Beatrice Valli e l’allenamento mattutino: “Così iniziamo (bene) la giornata”

Dopo l’esperienza a Uomini e Donne la vita di Beatrice Valli è più social che mai. La giovane mamma ama condividere i momenti della sua giornata con i suoi fans e lo fa ogni giorno postando foto di suo figlio, del nuovo cane, del suo fidanzato Marco Fantini e delle sue abitudini. Tra queste, un piccolo spazio è riservato all’allenamento, visto che Beatrice tiene alla sua forma fisica e ha tutta l’intenzione di preservare il suo corpo esile e tonico il più a lungo possibile.

Il suo orario preferito per allenarsi è quello mattutino, probabilmente perché è anche il momento della giornata in cui riesce a separarsi più facilmente dal piccolo Alessandro. Fatto sta che Beatrice è apparsa molto soddisfatta e ha scritto: “Non male aver finito di far palestra adesso Beatrice #palestra #mattinieracosiiniziamo la giornata”. Erano solo le 9.00 e lei aveva già finito la sua seduta, tant’è che uno di suoi followers le ha domandato stupito “Ma a che ora ci vai?!”. Eppure alzarsi e recarsi in palestra (o anche limitarsi a fare qualche esercizio in casa) di prima mattina è una buona pratica che chiunque dovrebbe abbracciare.

Allenarsi prima della colazione è infatti il modo migliore per dimagrire. In questo modo si riescono infatti a bruciare i grassi in eccesso già presenti nel corpo, i quali anziché accumularsi vengono utilizzati per sostenere l’attività fisica. Ciò favorisce un processo di dimagrimento più rapido. Se si ha la costanza di alzarsi presto, quindi, vale la pena tentare: utilizzare le risorse energiche che già si posseggono, prima di assumerne altre attraverso la colazione, porterà risultati più rapidi. Chiaramente bisogna ascoltare il proprio corpo e non esagerare: allenarsi a stomaco vuoto va bene solo se si evitano gli allenamenti aerobici troppo pesanti. Una giusta via di mezzo, insieme all’assunzione di molta acqua, mostreranno i risultati migliori. Il consiglio di Beatrice è quindi validissimo, sebbene lei non ne abbia affatto bisogno: a 20 anni e con un figlio di 2, la ragazza appare sempre impeccabile.

Foto by Instagram

Gestione cookie