Una maglietta di cotone. Ecco l’unico accessorio indispensabile per chi ha i capelli ricci e sta cercando un modo per metterli in piega senza usare ferri o diffusori che a lungo andare possono rovinare la salute della chioma e, allo stesso tempo, evitare quel fastidioso effetto crespo. Un metodo, questo del “plopping” a quanto pare utilizzato anche dalle star internazionali “curly” come Rihanna o Beyoncé, tanto che anche Wendy Iles, una delle hair stylist più famose del mondo di Hollywood (tra le sue “clienti” ci sono Marion Cotillard, Salma Hayek e Cate Blanchett), vi ha dedicato un post nel suo blog, suggerendo di utilizzare il plopping anche per chi ha i capelli mossi e vuole onde perfette e naturali.
Sul web, infatti, esistono moltissimi tutorial, sia italiani che stranieri, dedicati a questo metodo, perché è facile da fare in casa e dà ottimi risultati. Unico neo, il tempo: essendo un processo di asciugatura naturale avrete bisogno di almeno un paio d’ore, ma anche di più se i vostri capelli sono molto lunghi e le temperatura esterne non caldissime. Detto ciò, come dicevamo, l’importante è avere una t-shirt di cotone pulita a disposizione (meglio se a maniche lunghe).
Una volta lavati e tamponati i capelli con i vostri soliti prodotti, posizionate la maglia ben aperto sul vostro letto, con le maniche rivolte verso di voi, quindi chinatevi e, mantenendo la testa all’ingiù, cercate di raccogliere la chioma e di posizionarla al centro della t-shirt. Quindi effettuate il “plopping”, ovvero arrotolate i lati a destra e a sinistra della testa richiudendo poi il tutto dietro (le maniche lunghe serviranno proprio a fissare il capo più facilmente). Una volta messo il “turbante”, quindi, dovrete attendere finché i capelli non saranno perfettamente asciutti. Il risultato è garantito.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…