Capelli: il metodo plopping per ottenere ricci perfetti [TUTORIAL]

Una maglietta di cotone. Ecco l’unico accessorio indispensabile per chi ha i capelli ricci e sta cercando un modo per metterli in piega senza usare ferri o diffusori che a lungo andare possono rovinare la salute della chioma e, allo stesso tempo, evitare quel fastidioso effetto crespo. Un metodo, questo del “plopping” a quanto pare utilizzato anche dalle star internazionali “curly” come Rihanna o Beyoncé, tanto che anche Wendy Iles, una delle hair stylist più famose del mondo di Hollywood (tra le sue “clienti” ci sono Marion Cotillard, Salma Hayek e Cate Blanchett), vi ha dedicato un post nel suo blog, suggerendo di utilizzare il plopping anche per chi ha i capelli mossi e vuole onde perfette e naturali.

Sul web, infatti, esistono moltissimi tutorial, sia italiani che stranieri, dedicati a questo metodo, perché è facile da fare in casa e dà ottimi risultati. Unico neo, il tempo: essendo un processo di asciugatura naturale avrete bisogno di almeno un paio d’ore, ma anche di più se i vostri capelli sono molto lunghi e le temperatura esterne non caldissime. Detto ciò, come dicevamo, l’importante è avere una t-shirt di cotone pulita a disposizione (meglio se a maniche lunghe).

Una volta lavati e tamponati i capelli con i vostri soliti prodotti, posizionate la maglia ben aperto sul vostro letto, con le maniche rivolte verso di voi, quindi chinatevi e, mantenendo la testa all’ingiù, cercate di raccogliere la chioma e di posizionarla al centro della t-shirt. Quindi effettuate il “plopping”, ovvero arrotolate i lati a destra e a sinistra della testa richiudendo poi il tutto dietro (le maniche lunghe serviranno proprio a fissare il capo più facilmente). Una volta messo il “turbante”, quindi, dovrete attendere finché i capelli non saranno perfettamente asciutti. Il risultato è garantito.

Foto by Facebook

Gestione cookie