Il+partner+tradisce%3F+7+modi+per+scoprirlo+subito
velvetbodyit
/2015/08/27/tradimento-come-scoprirlo-7-metodi/amp/
Categories: Notizie

Il partner tradisce? 7 modi per scoprirlo subito

Il caso Ashley Madison è rimbalzato sulle pagine di cronaca di tutto il mondo: i mariti fedifraghi che si rivolgevano a quel sito internet si sono visti smascherare, ritrovandosi sotto i riflettori con tanto di nome, cognome, e-mail, dati della carta di credito e… fantasie sessuali. Insomma, nessuna scappatoia per loro. Le mogli si sono messe in allerta e sono in molte a guardare con maggior scrupolosità il proprio partner per cercare di scoprire eventuali tradimenti (anche se a quanto pare, le donne temono di più quelli mentali). L’inglese Business Insider è sceso in soccorso di queste donne sospettose, identificando 7 segnali che possono nascondere un tradimento.

Il primo metodo per smascherare un tradimento è chiedere a un amico: gli psicologi della Brigham Young University hanno appurato che le persone esterne alla coppia sono quelle che maggiormente riescono a cogliere segnali significativi quali bugie e infelicità; prendersi del tempo per rimuginarci sopra è il secondo consiglio: capire il subconscio delle persone richiede più tempo, ecco perché non bisogna essere frettolosi. Anche la linguistica può rappresentare un valido campanello dall’allarme: l’utilizzo della prima persona, di verbi cognitivi (penso, credo) e di parole esclusive (ma, tranne, ad accezione) segnalano sincerità. Al contrario bisogna preoccuparsi quando si tende ad utilizzare emozioni negative (odio, rabbia, nemico) o verbi di movimento (cammino, vado).

Quarto segnale cui prestare attenzione è il suono della voce: sembra infatti che le voci più profonde siano più predisposte al tradimento. I ricercatori canadesi hanno infatti dimostrato che toni bassi sono sinonimo di maggior testosterone… Quinto aspetto da non sottovalutare è l’uso dei social network; essere particolarmente attivi su Facebook e Twitter non significa di per sé voler tradire, ma le statistiche dicono con certezza che esiste un legame tra le due cose. Cambi di umore repentini sono il sesto campanello d’allarme: nervosismo e tensione possono significare stress ma anche bugie e tradimenti nascosti. Infine, il settimo metodo per smascherare partner infedeli riguarda i confronti verbali: bisogna prestare attenzione ai suoi silenzi e al modo in cui reagisce alla accuse, nonché ripetere le domande per non dargli il tempo di pensare ad una scusa. Non avrà scampo. Ovviamente non c’è niente di scientifico in tutto questo: non esiste un radar per avvistarlo. Eppure tenere gli occhi ben aperti può rivelarsi davvero ‘illuminante’.

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa