Come se già non fosse abbastanza complicato conquistare una persona che interessa, uomini e donne devono fare anche molta attenzione a cosa ordinare a tavola nel corso del fatidico primo appuntamento. È quanto emerge da uno studio realizzato in Inghilterra promosso dalla catena di ristorazione TGI Friday’s e riportato dal britannico Daily Mail. La curiosa indagine fa luce sui rischi che si corrono scegliendo cibi e bevande dal menu alla prima uscita romantica, perché da essi può dipendere la riuscita della serata e soprattutto la possibilità che ce ne siano altre. Quale sarebbe quindi la ricetta per non finire subito fuori gioco?
LEGGI ANCHE: ESISTE IL COLPO DI FULMINE?
Per prima cosa bisogna assolutamente evitare di ordinare l’insalata. Una donna su cinque considera noioso l’uomo che la chiede e addirittura nel 10% dei casi lo addita come rammollito. D’altronde da questa ricerca condotta su un campione di 2000 adulti, emerge che anche lui preferisce che la compagna mostri di avere appetito, magari puntando sulla carne. Il 27% degli uomini rimane piacevolmente colpito quando ha di fronte una donna amante dei cibi sostanziosi e visto che l’appetito non viene solo mangiando, l’attrazione sessuale aumenta nel 32% dei casi quando la ragazza seduta di fronte dimostra di non aver paura di sporcarsi le mani prendendo panini o costolette. Al contrario delle donne che nel 43% dei casi preferiscono i modi di un classico gentleman e quindi l’uso delle posate. Preferibile poi il vino alla birra, 51% contro appena il 22% da parte delle donne, mentre per gli uomini i valori sono simili.
LEGGI ANCHE: COME PREPARARE UNA CENA AFRODISIACA
Di certo non bastano queste accortezze per superare a pieni voti il first date. Altrettanto importante sono il dialogo e il momento del conto. Per quanto riguarda il primo, quasi il 60% degli intervistati di entrambi i sessi affermano di aspettarsi domande sulla loro vita personale. Una dimostrazione di curiosità e interesse non fa mai male e se si vuole un secondo appuntamento è fondamentale. Così come a fine cena il pagamento. Sempre secondo questo sondaggio, nove donne su dieci lasciano tirare fuori il portafogli all’uomo, anche se il 30% delle fanciulle afferma di insistere per una divisione equa. Importante anche non strafare: spendere più di 35 euro a testa sarebbe addirittura controproducente. Sarà una prerogativa inglese o anche nel nostro Paese funziona così secondo voi?
Foto by Facebook