La salsa aioli è tipica dell’area mediterranea ed è diffusa principalmente fra la Spagna e l’Italia, andando dalla Valenciana alla Catalogna, passando per la Provenza ed arrivano in Calabria e in Liguria. E’ composta prevalentemente da aglio, sale ed olio: ha un sapore molto forte e si può accompagnare a patate, altri stuzzichini e non solo. Si può usare con piatti di carne, pesce e verdure e si può mangiare come antipasto accompagnato da pane o olive.
Ecco gli ingredienti: 2 spicchi d’aglio, 150 ml di olio di semi di arachidi, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 tuorli (di cui un uovo sodo), sale e pepe bianco.
Per la preparazione prima di tutto mettete gli spicchi d’aglio sminuzzati in un mortaio e pestateli con il sale. Frullate tutto unendo il tuorlo fresco ed aggiungete l’olio a filo fin quando non diventerà una crema densa. Successivamente aggiungete il succo di limone ed il tuorlo fatto rassodare in precedenza e sbriciolato. A questo punto riprendete a frullare, salate, pepate e la vostra salsa sarà pronta.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…