Le patatine fritte sono un alimento a base di patate tagliate a fette di forma allungata e cucinate in vari modi nei diversi Paesi. Generalmente vengono fritte, ma noi vi presentiamo una versione al forno più light per evitare i timori di ingrassare. Questo alimento si è diffuso in Francia ed in Belgio a partire dal 1830 ed è sbarcato in Nord America con il nome di french fries solo dopo la Prima guerra mondiale grazie ai soldati di ritorno dal fronte francese.
Ecco gli ingredienti: 5 carote, 4 patate medie, mezza patata dolce, sale, paprika, erbe aromatiche, 5 cucchiai olio extravergine di oliva.
Per la preparazione prima di tutto tagliate tutte le verdure a fettine sottili, mettetele in una ciotola ed ungetele con un po’ di olio ed aggiungete paprika, erbe aromatiche, curcuma e sale. A questo punto mescolate gli ingredienti fino a renderli omogenei, poi disponete su una teglia uno strato di patate e carote, spolverizzando con il pane grattugiato. Infine infornate per venti minuti a 180 gradi. Il risultato? Ecco il video per maggiori dettagli:
;
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…