Ricette golose: come preparare le patatine fritte light al forno [VIDEO]

Le patatine fritte sono un alimento a base di patate tagliate a fette di forma allungata e cucinate in vari modi nei diversi Paesi. Generalmente vengono fritte, ma noi vi presentiamo una versione al forno più light per evitare i timori di ingrassare. Questo alimento si è diffuso in Francia ed in Belgio a partire dal 1830 ed è sbarcato in Nord America con il nome di french fries solo dopo la Prima guerra mondiale grazie ai soldati di ritorno dal fronte francese.

Ecco gli ingredienti: 5 carote, 4 patate medie, mezza patata dolce, sale, paprika, erbe aromatiche, 5 cucchiai olio extravergine di oliva.

Per la preparazione prima di tutto tagliate tutte le verdure a fettine sottili, mettetele in una ciotola ed ungetele con un po’ di olio ed aggiungete paprika, erbe aromatiche, curcuma e sale. A questo punto mescolate gli ingredienti fino a renderli omogenei, poi disponete su una teglia uno strato di patate e carote, spolverizzando con il pane grattugiato. Infine infornate per venti minuti a 180 gradi. Il risultato? Ecco il video per maggiori dettagli:

;

Gestione cookie