Categories: Come le star

Sofia Vergara: “Mi lavo il viso con il miele naturale per avere una pelle perfetta”

Il sito ufficiale dell’attrice Sofia Vergara viene utilizzato dalla star latina per raccontare aneddoti della sua vita privata e professionale (come quello legato al suo amore/odio per la palestra), ma anche per dare consigli di salute e benessere a tutte le sue fan. Tra i suggerimenti più recenti dati dalla protagonista della sitcom Modern Family c’è quello di lavarsi il viso con il miele, un trattamento naturale che dona alla pelle idratazione, pulizia e morbidezza. Sebbene questa idea possa sembrare un pasticcio, non abbiate paura di restare con la pelle appiccicata perché in realtà il miele si sciacqua via facilmente e la sensazione che lascia è sorprendente.ù

LEGGI ANCHE: I RIMEDI ECO-BIO PER L’ESTATE

Direttamente dal portale dell’interprete, ecco le istruzioni passo dopo passo di questa terapia di bellezza. Innanzitutto è saggio tirare indietro i capelli dal viso con una fascia elastica, in modo che non si sporchino con il miele. Quindi si può procedere mettendo due cucchiai di miele e un cucchiaino di bicarbonato di sodio in una piccola ciotola. Dopo aver mescolato per un minuto o poco più, si deve inumidire leggermente la pelle del viso, che non deve essere truccato dal make-up, perché il miele non è abbastanza oleoso e da solo non può togliere mascara, eye-liner, ombretti e fondotinta. Stando attente a questo accorgimento, applicare la mistura direttamente sulla faccia con le dita con piccoli movimenti circolari per massaggiare il detergente.

Sofia Vergara: "mi lavo il viso con il miele naturale per avere una pelle perfetta"Sofia Vergara: "mi lavo il viso con il miele naturale per avere una pelle perfetta"

A questo punto si può lasciar agire per qualche minuto, prima di sciacquare a fondo il viso con acqua tiepida fino a che non sono rimaste tracce di miele. Quindi asciugare la pelle tamponando con un morbido asciugamano e per avere un riscontro dell’effettivo risultato basterà passare una mano sul proprio viso e sentirne la nuova morbidezza. Il miele è adatto a ogni tipo di pelle e gli acidi leggeri che contiene esfoliano delicatamente la pelle, mentre le proprietà umettanti portano acqua all’epidermide, mantenendola idratata a lungo. Sofia Vergara ricorda infine che il tipo di miele perfetto per questa operazione è quello non trattato, che si trova direttamente nelle farmacie. E se lo dice lei…

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa