Roberto Bolle: sulla moto d’acqua per essere sempre più in forma

Dopo aver incantato migliaia di spettatori a luglio con il suo spettacolo di danza, il ballerino Roberto Bolle si prende finalmente una piccola vacanza dagli impegni sul palcoscenico prima di tornare a ottobre con la seconda parte del tour. Ma l’etoile quarantenne non perde certo occasione per mantenersi in forma e curare il corpo e anche nel più totale relax dedica qualche ora all’attività fisica. Dopo aver mostrato a inizio luglio di gradire la palestra a cielo aperto in California, postando sui social scatti in cui faceva sfoggio del suo fisico pressoché perfetto mentre si esercitava in quel di Santa Monica (Los Angeles), ora è la volta di un altro sport estivo, la moto d’acqua.

Le due settimane di svago che si è concesso lo hanno portato a navigare nel mediterraneo a bordo di una barca di alcuni amici, ma perché stare con le mani in mano quando si ha l’occasione di testare le proprie capacità in acqua? Dopo lunghe nuotate, ha deciso di salire a bordo di un acquascooter e dalle immagini messe sul proprio profilo instagram l’esperienza pare sia andata alla grande. Sorridente e se è possibile ancor più in forma di prima, il ballerino sfreccia vicino alla barca dove alloggia e cavalca le onde con la padronanza di un veterano. Dopotutto, sa bene quanto questa attività sia perfetta per il fisico.

Roberto Bolle: sulla moto d'acqua sempre più in forma e sorridente

Innanzitutto semplicemente guidando una moto d’acqua si possono bruciare ben 400 calorie all’ora, più dell’equitazione e poco meno rispetto al nuoto stesso. Vi pare impossibile? Eppure questo sport acquatico impegna i muscoli del busto, i quadricipiti, i tendini e in generale tutta la parte superiore del corpo, perché richiede un bilanciamento continuo e uno sforzo per mantenere dritto il corpo e non cadere giù dal mezzo. Quel che sembra un semplice svago, così, in realtà è un’attività molto faticosa, ma allo stesso tra le più divertenti. Chi l’ha provato lo potrà testimoniare, così come ne è un chiaro esempio Roberto Bolle stesso, che in altre foto appare rilassato e sorridente come non mai.

Foto by Instagram

Gestione cookie