Charlize Theron, sempre più bella a 40 anni: danza, yoga e niente junk food

Ancora sulla scia del successo per la sua ultima fatica cinematografica (Mad Max: Fury Road), Charlize Theron può festeggiare i suoi 40 anni con immensa serenità. Oltre ad essere molto apprezzata come attrice, infatti, il premio Oscar 2004 è ammirata in tutto il mondo per la sua bellezza. Madre natura è stata molto generosa con lei, dandole un corpo proporzionato, lunghe gambe e occhi di ghiaccio. Eppure, la neo-quarantenne ci tiene a sottolineare che i meriti del suo aspetto fisico sono da attribuire soprattutto al suo impegno e alla sua costanza.

In passato Charlize Theron è stata una modella di successo. In Italia in molti la ricordano ancora nella pubblicità Martini, con la sua camminata sensuale in un mini-abito che si sfilacciava passo dopo passo. Eppure, la sudafricana ha affermato di non avere affatto un corpo magro e longilineo per natura. Al contrario, a quanto pare la sua ossatura è piuttosto robusta. Per rimanere magra ha dovuto quindi seguire diete perenni e costanti allenamenti. Insomma, apparire in forma non è così semplice nemmeno per le star. Da anni l’attrice parla dello yoga come pilastro della sua vita: grazie ad esso ha persino rinunciato alle sigarette. Ma in un’intervista a Oggi ha dato qualche dettaglio in più sul modo in cui riesce a bilanciare il suo stato fisico e mentale.

“Siate organizzate, ricavate il tempo per fare sport e trovate quello che si adegua di più al vostro corpo. E’ indispensabile per vivere meglio. Sul mio funzionano bene la danza, che amo fin da bambina e il pilates, per farmi mantenere elasticità e flessibilità nella muscolatura, il cardio per farmi bruciare il grasso dall’addome e dai fianchi e la disciplina ‘kettlebell lifting’ funziona su tutto il corpo. Di tanto in tanto mi concedo lo squash, che mi diverte e mi carica di energia”. Quanto all’alimentazione, la Theron consiglia di evitare il junk food, di assicurarsi che nella propria dieta siano presenti tutti gli elementi necessari a far attivare il metabolismo (in primis proteine e calcio), assumere molta frutta e verdure crude, bere tanta acqua soprattutto al mattino. Infine, un consiglio da far valere a 360 gradi: “La disciplina resta fondamentale non solo per essere belle, ma per ottenere quello che volete nella vita”.

Foto by Facebook

Gestione cookie