Il mojito è un famoso cocktail di origine cubana composto da rum, zucchero di canna, succo di lime, foglie di menta e acqua gassata. Questo drink viene consumato soprattutto durante il periodo estivo, vista la sua grande freschezza. Esiste anche una versione analcolica che generalmente viene chiamata Virgin Mojito e si prepara nella versione del Mojito sbagliato (Caipirissima alla menta) e il rum è sostituito dalla gassosa. L’origine invece rimane piuttosto controversa: leggenda narra che un cocktail simile al moijto fu inventato dal famoso pirata inglese Sir Francis Drake (El Draque) nel Quattordicesimo secolo.
Ecco gli ingredienti: 50 ml di rum chiaro, lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna, un rametto di menta, soda (in alternativa Seltz o acqua gasata) e ghiaccio a cubetti.
Per la preparazione bisogna prima di tutto mettere lo zucchero e il succo di mezzo lime sul fondo del bicchiere. Poi unite la menta e pestatela per far sprigionare l’aroma. A questo punto riempite il bicchiere (alto e spesso) di ghiaccio ed aggiungete il rum e la soda. Ovviamente mescolate tutto prima di servire.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…