Il mojito è un famoso cocktail di origine cubana composto da rum, zucchero di canna, succo di lime, foglie di menta e acqua gassata. Questo drink viene consumato soprattutto durante il periodo estivo, vista la sua grande freschezza. Esiste anche una versione analcolica che generalmente viene chiamata Virgin Mojito e si prepara nella versione del Mojito sbagliato (Caipirissima alla menta) e il rum è sostituito dalla gassosa. L’origine invece rimane piuttosto controversa: leggenda narra che un cocktail simile al moijto fu inventato dal famoso pirata inglese Sir Francis Drake (El Draque) nel Quattordicesimo secolo.
Ecco gli ingredienti: 50 ml di rum chiaro, lime, 2 cucchiaini di zucchero di canna, un rametto di menta, soda (in alternativa Seltz o acqua gasata) e ghiaccio a cubetti.
Per la preparazione bisogna prima di tutto mettere lo zucchero e il succo di mezzo lime sul fondo del bicchiere. Poi unite la menta e pestatela per far sprigionare l’aroma. A questo punto riempite il bicchiere (alto e spesso) di ghiaccio ed aggiungete il rum e la soda. Ovviamente mescolate tutto prima di servire.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…