La pasta alla carbonara è un piatto caratteristico del Lazio e nello specifico di Roma: viene generalmente preparato con ingredienti popolari e dal gusto intenso. Stavolta invece vi presentiamo la versione vegan con l’utilizzo del seitan al posto della classica pancetta (o guanciale). Il tipo di pasta più usato è quello degli spaghetti, anche se si prestano bene altri tipi di pasta come le linguine, o le penne e, in particolar modo, i Rigatoni.
Ecco gli ingredienti: 250 grammi di seitan, 1/2 cucchiaino di curcuma, 170 grammi di panna di soia da cucina, sale, olio extravergine d’oliva, erbe aromatiche, pasta (a piacere).
Per la preparazione prima di tutto mettete sul fuoco l’acqua per cuocere la pasta, poi tagliate a striscioline il seitan e buttatelo in una padella con un po’ di olio e sale per farlo rosolare e diventare croccante. A quel punto buttate la pasta e versatela in padella con il seitan, aggiustate di sale e con il fuoco al minimo unite la curcuma e la panna di soia. Infine fate amalgamare bene e spolverizzate con il pepe. Maggiori informazioni? Guardate questo video:
;
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…