Un gelato fatto in casa? Per farlo però è necessario avere una gelatiera: in commercio esistono due tipi diversi, quella autorefrigerante e quella ad accumulo. Il consiglio è di comprare la seconda, visto che occupa meno spazio ed è anche conveniente a livello economico. Noi vi presentiamo la versione del gelato senza uova.
Ecco gli ingredienti: 250 grammi di latte di riso, 70 grammi di polpa di cocco, 70 grammi di zucchero di canna bianco, 4 grammi di farina di carrube, 200 grammi di polpa di pesche (o altra frutta), 2 cucchiai di liquore (facoltativi).
Per la preparazione prima di tutto scaldate il latte di riso, la polpa di cocco in un pentolino, poi aggiungete lo zucchero di canna, la farina di carrube e mischiate finché non saranno sciolti. Fate arrivate il composto a bollore e successivamente trasferitelo in una brocca. Quando invece il latte avrà raggiunto la temperatura ambiente mettetelo in frigo a raffreddarsi. Nel frattempo sbucciate e tagliate le pesce poi frullatele fino ad ottenere una salsa omogenea. Infine versate il latte nella gelatiera per dieci minuti ed anche la purea di pesche finché non arriverà alla consistenza desiderata. Per maggiori informazioni guardate questo video:
;
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…