Non avete mai sentito parlare di zaalouk? Si tratta di una gustosa insalata marocchina a base di melanzane facile e veloce da preparare. Può essere un leggero antipasto oppure si può accompagnare ad un secondo piatto o ancora è perfetto con il cous cous per un piatto unico. Sicuramente tra gli ingredienti non può mancare la paprika che ha un gusto delicato, allo stesso tempo amaro, lievemente piccante ed aromatico. E’ inoltre l’alimento più ricco di carotenoidi: vitamina A, carotene alfa e beta, criptoxantina, luteina con zeaxantina. Può essere dolce o piccante: stavolta vi presentiamo la versione dolce.
Ecco gli ingredienti: 1 melanzana, 2 spicchi d’aglio, prezzemolo, coriandolo, un cucchiaio di paprika dolce, un cucchiaio di cumino, sale, pepe e olio extravergine d’oliva.
Per la preparazione prima di tutto arrostite la melanzana sul fuoco, tagliatela a dadini e mischiate tutti gli altri ingredienti in una pentola. A questo punto fate cuocere per mezz’ora a fiamma media con il coperchio e dieci minuti senza.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…