Il caldo afoso delle ultime settimane avrà messo a dura prova la vita di coppia degli italiani. Il senso di spossatezza si ripercuote inevitabilmente tra le lenzuola, dove fare l’amore può diventare davvero complicato: il desiderio diminuisce e lo stesso fa anche la forza fisica. Una recente indagine scientifica ha però lanciato un rimedio semplice ed efficace per risolvere il problema sia negli uomini che nelle donne: bere molta acqua.
Il fatto non dovrebbe stupire: il nostro corpo infatti è formato per il 70-80% da acqua. È fondamentale quindi garantire la giusta idratazione all’organismo. Questo lo renderà più fluido, migliorerà la circolazione sanguigna e di conseguenza anche le prestazioni intime. È stato inoltre dimostrato che le persone che riescono ad idratarsi adeguatamente hanno più voglia di fare l’amore e vivono con più passione l’intimità. Bere almeno 10 bicchieri d’acqua al giorno riserva quindi molteplici vantaggi. Bisogna attendere 12-24 ore per sentirne i benefici, ma di certo l’idratazione della giornata precedente darà i suoi frutti. La tensione erotica di un rapporto sessuale induce la temperatura corporea a salire; l’aumento della sudorazione e la sensazione di calore ne sono i segnali più evidenti. Ecco allora che anche dopo aver fatto l’amore sarà importante bere molto per reintegrare i liquidi persi.
L’armonia del corpo d’altronde è la prima chiave per una vita felice sotto tutti gli aspetti. A questo scopo, anche consumare verdure fresche e frutta di stagione può essere d’aiuto. Sarà così possibile approfittare delle ore di luce che la bella stagione ci regala sfruttando a pieno i suoi vantaggi: produzione di endorfine, una miglior lubrificazione delle parti intime, buonumore e… desiderio. Un mix vincente che verrà particolarmente appezzato dal vostro partner. Bere per credere.
Foto by Facebook