Quella dei gamberi (o sarebbe meglio dire gamberoni) è una ricetta tipica della terra spagnola (come suggerisce il nome). Solitamente questo piatto viene servito come antipasto e la preparazione è veloce, quindi adatta per tutti quelli che hanno poco tempo, ma allo stesso tempo vogliono fare una bella figura con i propri ospiti. La particolarità sta nelle spezie usate, infatti si possono aggiungere tutte quelle preferite senza problemi. Oltre alla versione base ci sono quelle più complesse con l’aggiunta altri crostacei come aragoste o astici.
Ecco gli ingredienti: 500 grammi di gamberoni, mezza cipolla rossa, 2 pomodori, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale, pepe e spezie a vostra scelta.
Per la preparazione prima di tutto scottate i gamberoni in acqua bollente per cinque minuti, poi scolateli e sgusciateli. A questo punto aggiungete la cipolla affettata, i pomodori tagliati, un filo d’olio, sale, pepe e le spezie a vostra scelta. E voilà! L’insalata di gamberoni è pronta.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…