Quella dei gamberi (o sarebbe meglio dire gamberoni) è una ricetta tipica della terra spagnola (come suggerisce il nome). Solitamente questo piatto viene servito come antipasto e la preparazione è veloce, quindi adatta per tutti quelli che hanno poco tempo, ma allo stesso tempo vogliono fare una bella figura con i propri ospiti. La particolarità sta nelle spezie usate, infatti si possono aggiungere tutte quelle preferite senza problemi. Oltre alla versione base ci sono quelle più complesse con l’aggiunta altri crostacei come aragoste o astici.
Ecco gli ingredienti: 500 grammi di gamberoni, mezza cipolla rossa, 2 pomodori, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale, pepe e spezie a vostra scelta.
Per la preparazione prima di tutto scottate i gamberoni in acqua bollente per cinque minuti, poi scolateli e sgusciateli. A questo punto aggiungete la cipolla affettata, i pomodori tagliati, un filo d’olio, sale, pepe e le spezie a vostra scelta. E voilà! L’insalata di gamberoni è pronta.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…