Quella delle zucchine ripiene è una ricetta tipica (leggi quella classica genovese su Velvet Body) da preparare soprattutto nel periodo estivo e quindi questi sono davvero i momenti giusti per poter gustare il piatto. Vi presentiamo la versione light e vegetariana, infatti il ripieno è a base di seitan. Come sarà il risultato?
Ecco gli ingredienti: 4 zucchine, 130 grammi di miglio lesso (80 grammi secco), 200 grammi di seitan, 2 uova, 50 grammi di parmigiano, pepe, sale, curcuma, erbe aromatiche, olio extravergine di oliva.
Per la preparazione prima di tutto tagliate a metà le zucchine ed eliminate l’interno, poi frullate il seitan insieme alle uova. A questo punto mischiate in una ciotola il miglio sbollentato in precedenza insieme al seitan, il pepe, la curcuma, l’olio, le erbe aromatiche e due cucchiaini di parmigiano. Successivamente mettete un filo d’olio e appoggiate le zucchine riempite con la farcitura. Infine spolverizzate con il parmigiano ed infornate a 180 gradi finché il ripieno non sarà dorato. Per maggiori informazioni guardate questo video:
;
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…