Quella delle zucchine ripiene è una ricetta tipica (leggi quella classica genovese su Velvet Body) da preparare soprattutto nel periodo estivo e quindi questi sono davvero i momenti giusti per poter gustare il piatto. Vi presentiamo la versione light e vegetariana, infatti il ripieno è a base di seitan. Come sarà il risultato?
Ecco gli ingredienti: 4 zucchine, 130 grammi di miglio lesso (80 grammi secco), 200 grammi di seitan, 2 uova, 50 grammi di parmigiano, pepe, sale, curcuma, erbe aromatiche, olio extravergine di oliva.
Per la preparazione prima di tutto tagliate a metà le zucchine ed eliminate l’interno, poi frullate il seitan insieme alle uova. A questo punto mischiate in una ciotola il miglio sbollentato in precedenza insieme al seitan, il pepe, la curcuma, l’olio, le erbe aromatiche e due cucchiaini di parmigiano. Successivamente mettete un filo d’olio e appoggiate le zucchine riempite con la farcitura. Infine spolverizzate con il parmigiano ed infornate a 180 gradi finché il ripieno non sarà dorato. Per maggiori informazioni guardate questo video:
;
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…