I crackers sono dei biscotti asciutti, sottili, croccanti derivati dalle gallette militari e proprie dell’alimentazione degli antichi marinai. Nel lontano 1801 Josiah Bent avviò un’attività di panettiere nel Massachusetts, vendendo biscotti fatti di farina e acqua, che non si deterioravano durante i lunghi viaggi per mare. Visto che nel corso della cottura si produceva un certo scricchiolìo per questo motivo sono stati chiamati crackers.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di farina integrale, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 4 cucchiai di semi di sesamo (bianco e nero), sale, pepe e bicarbonato.
Per la preparazione prima di tutto setacciate la farina e versatela in una ciotola di alluminio, aggiungendo i semi, il sale, il pepe e il bicarbonato. Successivamente unite anche l’olio e mescolate tutto con un cucchiaio di legno, poi mettete anche l’acqua ed impastate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate riposare per mezz’ora a temperatura ambiente e ritagliate i cracker con delle formine o con un coltello. A questo punto cuocete per venti minuti a 180 gradi dopo aver messo tutto su una teglia ricoperta di carta da forno.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…