Dei burger o delle polpette vegane esistono? Sì, basta sostituire la carne con la soia. Ecco una versione con le patate, ma i vegetariani possono anche mettere l’albume o l’uovo. In entrambi i casi la consistenza può essere aggiustata grazie al pan grattato e bisogna fare attenzione ad aspettare il tempo giusto per far sì che l’acqua venga assorbita al meglio per ottenere un impasto morbido ed omogeneo.
Ecco gli ingredienti: 1 bicchiere di fiocchi di soia, 1 patata media, olio extravergine d’oliva, sale, erbe aromatiche, spezie, 2-3 cucchiai pane grattugiato (facoltativo).
Per la preparazione prima di tutto bollite i fiocchi di soia per qualche minuto poi scolateli e lasciateli intiepidire. A questo punto fate cuocere la patata tagliata a pezzetti in un pentolino, successivamente schiacciatela, aggiungete i fiocchi e tutti gli altri ingredienti. Infine unite poco alla volta il pan grattato e formate i burger da impanare e cuocere con un filo d’olio in padella. Volete maggiori dettagli? Guardate la video-ricetta:
;
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…