Dei burger o delle polpette vegane esistono? Sì, basta sostituire la carne con la soia. Ecco una versione con le patate, ma i vegetariani possono anche mettere l’albume o l’uovo. In entrambi i casi la consistenza può essere aggiustata grazie al pan grattato e bisogna fare attenzione ad aspettare il tempo giusto per far sì che l’acqua venga assorbita al meglio per ottenere un impasto morbido ed omogeneo.
Ecco gli ingredienti: 1 bicchiere di fiocchi di soia, 1 patata media, olio extravergine d’oliva, sale, erbe aromatiche, spezie, 2-3 cucchiai pane grattugiato (facoltativo).
Per la preparazione prima di tutto bollite i fiocchi di soia per qualche minuto poi scolateli e lasciateli intiepidire. A questo punto fate cuocere la patata tagliata a pezzetti in un pentolino, successivamente schiacciatela, aggiungete i fiocchi e tutti gli altri ingredienti. Infine unite poco alla volta il pan grattato e formate i burger da impanare e cuocere con un filo d’olio in padella. Volete maggiori dettagli? Guardate la video-ricetta:
;
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…