Pizza, panini con hamburger, pollo fritto, valanghe di snack e dolci di ogni tipo. Cibi vietatissimi per chi deve stare attento alla linea e, nell’immaginario collettivo, per tutte le modelle, cantanti e attrici, i cui fisici perfetti tempestano web ed etere. A sfatare questo mito ci ha pensato un account Instagram da quasi trentamila seguaci sul quale ragazze comuni e celebrità hanno accettato di partecipare inviando le proprie immagini cariche di calorie, delizie culinarie e sensualità. Ancora convinti che le donne amino solo frutta e verdura? Girls with gluten vi aprirà gli occhi… e lo stomaco.
Accompagnate da questo motto (tradotto letteralmente “Ragazze col glutine”), infatti, sono centinaia le foto caricate sull’account da parte di star della musica come Rihanna, Miley Cyrus o attrici come Jessica Alba, Sofia Vergara e Reese Witherspoon. E perfino le supermodelle Irina Shayk, Cara Delevingne e Kendall Jenner hanno utilizzato l’hastag #girlswithgluten finendo di diritto nel gustoso album. Spiritose, ammiccanti e irresistibili, le istantanee svelano la parte più “umana” e golosa di queste celebrità che hanno deciso di partecipare a questo divertente progetto anche per mostrare ai loro tantissimi followers che è bene anche lasciarsi vincere dalle tentazioni ogni tanto.
E a chi pensa che questa iniziativa non sia di buon esempio, è bene ricordare che qualche “sgarro” in un sano regime alimentare non fa male, anzi è altamente consigliato da ogni nutrizionista. E soprattutto che è molto più rischioso mostrare i benefici di diete che magari vengono seguite dalle più piccole senza consultare prima un medico o addirittura che decidono di digiunare per raggiungere la forma dei loro idoli. Chissà se questa originale campagna contro i fanatici della dieta non riesca a far calare finalmente il numero sempre più preoccupante di casi di anoressia (leggi la polemica contro la stilista Stella McCartney).
Foto by Instagram
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…