È giusto seguire le mode a discapito del proprio benessere? Non tutte le tendenze sono adatte ad esaltare i pregi del fisico e oltre a risultare addirittura pericoloso per la salute come nel caso dei jeans troppo aderenti (leggi l’articolo su Velvet Body), la scelta spesso condiziona anche il proprio stato mentale e di conseguenza le relazioni con gli altri. Questo vale a maggior ragione quando si parla di make up perché la scelta delle tonalità da adattare al proprio viso si rivela fondamentale per star bene con se stessi, non a caso il potere terapeutico del rossetto è stato anche al centro di studi da parte di ricercatori internazionali (leggi l’articolo su Velvet Body).
Nella Giornata mondiale del bacio, poi, è ancor più evidente quanto possa essere preziosa una guida per riconoscere il giusto colore di lipstick in base alle labbra e alla loro forma, così da esaltare la propria bellezza e sedurre chi vi sta intorno. Chi ha labbra sottili può dar maggior volume optando per il gloss o comunque prodotti in grado di illuminare la bocca, meglio se declinati in colori chiari. Meglio evitare tonalità opache che darebbero l’impressione di restringere ancora di più il sorriso. La matita può aiutare a tracciare nuovamente la forma, ma attenzione a non esagerare o potreste sembrare poco credibili, finendo per mettere a disagio l’interlocutore e perfino allontanarlo. Altro che bacio poi.
Le labbra carnose hanno bisogno di un’attenzione particolare per renderle ancor più “appetibili”: no alla matita (a meno che non venga usata per ridimensionare una bocca troppo ampia), né a colori brillanti che involgariscono e distolgono l’attenzione di chi vi parla. Le sfumature naturali sono le più indicate, dimenticate il rosso accesso delle dive, per apparire passionali non ce n’è bisogno, anzi. Il segreto per dare le giuste proporzioni a chi avesse il labbro superiore più piccolo consiste nell’applicare il gloss al centro delle labbra, passandone una quantità maggiore su quello superiore. Per aumentarne il volume si può usare una matita panna, passandola leggermente fuori dai bordi del labbro meno carnoso in modo da renderlo più omogeneo al resto e donargli la giusta luce. Per quanto riguarda le tonalità, meglio quelle più chiare e lucide.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…