Dieta per il fisico a pera: consigli per snellire cosce, glutei e fianchi

Esistono varie tipologie di fisico femminile: a mela (il fisico tondeggiante soprattutto nella parte alta), a pera (anche nota come corporatura ginoide), a clessidra (il più proporzionato) o a triangolo (la parte superiore è meno sviluppata). Qual è la migliore dieta per le donne che hanno il fisico a pera? Vale a dire, la corporatura mediterranea: gambe forti, fianchi minuti e busto sottile. Vanity Fair Italia ha pubblicato una serie di consigli dietetici per chi ha questo genere di fisico.

Chi ha il fisico a pera è in ottima compagnia, hanno una corporatura ginoide anche alcune dive come Beyoncé, Eva Longoria, Kim Kardashian, Shakira, e Jennifer Lopez.  Il loro punto debole è rappresentato dal trittico cosce-glutei-fianchi. La dieta ideale è una che faccia smaltire il grasso in quest’area. Il regime alimentare è stato realizzato dalla rivista in collaborazione con Giacomo Fiori, uno specialista del Centro dietologico italiano.

La dieta inizia tutti i giorni con una colazione leggera; lunedì si pranza con un piatto di spaghetti al tonno accompagnati da fagiolini, la sera è la volta di spezzatino al pomodoro e insalata d’invidia. Si procede, martedì, con insalata, carote, coniglio agli asparagi. Mercoledì minestra di ceci e verdure al forno, mentre la sera, dentice, stesso menù per giovedì. Venerdì insalata di finocchi, pomodori e ravanelli, mentre la sera verdura. Sabato a pranzo, risotto ai peperoni, mentre la sera torna il dentice. La domenica sarà possibile mangiare un hamburger ai ferri.

Un importante apporto da questa dieta viene dalle tisane, ogni giorno viene scandito dalla somministrazione di una bevanda alle erbe: erniaria, bucco, betulla e tarassaco. Il condimento (permesso) è olio di extra vergine di oliva (dai 10 ai 25 grammi), limone o miele per colazione. Permesso, seppure in piccole porzioni, il consumo di pane (di frumento o di farro) e cracker. Seguendo i consigli di questa dieta, le curve di chi ha un fisico a pera saranno bellissime.

Photo by Facebook

Gestione cookie