Vi piacciono i fichi? Vi presentiamo una ricetta facile da fare per dei biscotti leggeri e vegan. Bisogna specificare che la pasta frolla è preparata con un po’ di farina di farro, il tutto accompagnato da una gustosa marmellata. Proprio per questo motivo sarebbe meglio mettere meno zucchero nella pasta frolla, visto che il ripieno è già abbastanza dolcificato!
Ecco gli ingredienti: 150 grammi di farina di farro integrale, 100 grammi di farina bianca, 1 cucchiaio di amido di mais, 50 grammi di zucchero di canna, 50 grammi di olio di semi, 1 pizzico di cannella, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 90 grammi di latte di soia, marmellata di fichi.
Per la preparazione prima di tutto occupatevi della pasta frolla, quindi mescolate tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, aggiungendo olio e latte. Impastate il tutto e spolverizzate il piano da lavoro con un po’ di farina per lavorare il composto. Infine chiudetelo in una pellicola e lasciatelo riposare per un’ora in frigorifero. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
;
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…