Un tiramisù dietetico esiste? E’ il sogno di tutti, visto che si tratta di uno dei dolci più amati e allo stesso più calorici che esistano. I golosi saranno felici di sapere che una versione light c’è davvero ed è quella vegana, adatta anche quindi per chi è intollerante alle uova o ai latticini, visto che gli ingredienti usati sono completamente diversi rispetto alla ricetta originale.
Ecco gli ingredienti: 1 confezione di biscotti vegani, 50 grammi di farina 00, 600 ml di latte di mandorle, 50 ml di olio di semi, 50 grammi di zucchero di canna, 2 tazze di caffè e cacao amaro in polvere.
Per la preparazione prima di tutto occupatevi della crema alternativa al mascarpone, quindi mettete la farina in una pentola a poco a poco mescolando continuamente con una frusta e versate il latte di mandorle. Quando i due ingredienti sono ben amalgamati e senza grumi, aggiungete l’olio e lo zucchero. A questo punto accendete il fuoco a fiamma media e portate ad ebollizione sempre mescolando fino ad ottenere una crema morbida e non troppo densa. Potete procedere alla composizione del tiramisù, quindi mettete uno strato di crema, uno di biscotti inzuppati nel caffè, di nuovo la crema e così via. Infine mettete tutto in frigo per qualche ora e servite con una spolverizzata di cacao amaro.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…