Quella dei calzoni grigliati ripieni di verdure è una ricetta facile, veloce e che sicuramente vi farà fare bella figura. Sono perfetti per gli aperitivi, i buffet, le feste o anche semplicemente all’interno dei pasti. Questi calzoni possono essere realizzati in piccole o grandi dimensioni e soprattutto farciti con ingredienti diversi. Noi vi presentiamo la versione con rape, mozzarella e olive snocciolate, ma potete aggiungere tutti gli alimenti che preferite, sempre facendo attenzione alla linea!
Ecco gli ingredienti: 500 grammi di base per piadina, rape circa 500 grammi (cotte), 1 mozzarella, olive, olio extravergine d’oliva, peperoncino.
Per la preparazione prima di tutto dividete l’impasto lievitato della piadina in palline, stendete la sfoglia su un piano da lavoro infarinato per ottenere un composto di forma circolare. Farcitelo con le rape lessate in precedenza e saltate in padella con olio e peperoncino, olive e mozzarella, ma solo su metà sfoglia. A questo punto ripiegate proprio la parte non farcita sull’altra e premete bene per sigillare i bordi. Rivoltate il calzone e realizzate dei buchi con una forchetta. Infine mettetelo su una griglia e cuocetelo per cinque minuti finché non avrà una crosta croccante. Per ulteriori dettagli guardate questo video:
;
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…