Acne, funghi, allergie, irritazioni, infezioni: sono solo alcuni dei problemi che possono causare i capi di abbigliamento. Quali sono i vestiti pericolosi per la salute? Cosmo.fr ha stilato una classifica dei 13 capi a rischio. I jeans slim causano problemi di circolazione e funghi e il problema si risolve lavandoli spesso e optando per quelli stretch. Mentre collant e fodere causano dolori allo stomaco: sono troppo stretti schiacciano gli organi e possono avere conseguenze ben peggiori dei jeans slim.
Jumpsuit e tutine possono causare infezioni urinarie: non ignorare lo stimolo di fare la pipì perché scomode da togliere così l’urina si stagna nella vescica e causa dolori fortissimi. Meglio bere e andare in bagno ogni tre ore per evitare il problema. Reggiseni irritanti a causa del nichel: contenuto in ferretti e gancetti causa irritazioni, i secondi si possono ricoprire di tessuto. I pigiami sporchi pieni di batteri: vanno lavati spesso, soprattutto se si dorme senza slip.
Perizomi causa di infezioni vaginali: sono fonte di batteri che viaggiano dal retto alla vagina, si consiglia di usare culotte, mutande o tanga. Leggings portatrici sani di infezioni: sono a contatto diretto con la pelle ed evitano la naturale traspirazione, forse sono il capo più sporco in armadio, ed è necessario lavarli spesso! Costumi da bagno pieni di batteri: una volta fuori dall’acqua, è consigliabile asciugarsi subito, i tessuti sintetici di bikini & co. possono portare infezioni.
Tinte dei vestiti e irritazioni: i prodotti usati per colorare i capi possono provocare arrossamenti, meglio optare per il bianco. Il bottone dei jeans causa allergie: è realizzato in nichel e può causare irritazioni a ombelico e basso ventre. Le fasce fanno venire i brufoli: per polsi e capelli trattengono il sudore e aumentano i foruncoli. Infradito e tacchi alti nocivi: i tacchi squilibrano le caviglie e i muscoli, mentre le ciabatte portano virus, funghi e problemi alle dita.
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…