Preparare un finto cous cous è possibile? Basta utilizzare il cavolfiore. Questo alimento, generalmente, viene consumato fritto, bollito, al vapore o arrostito. Inoltre può essere usato sia come piatto principale, sia come contorno e nella preparazione di zuppe di verdura. Non l’avete mai usato in una ricetta senza glutine?
Ecco gli ingredienti: 1 cavolfiore medio, 2 carote, 200 grammi di mais, 1 ciuffetto di rucola, 2 cucchiai di olive taggiasche denocciolate, 1 rametto di pomodorini, olio extravergine d’oliva, curcuma e sale.
Per la preparazione prima di tutto pulite il cavolo e privatelo di tutti i gambetti, poi tritatelo per ottenere dei chicchi di grandezza uniforme. A questo punto versate il trito in una padella antiaderente con sale, olio e fate cuocere per circa cinque minuti (facendo attenzioni che non diventi troppo morbido). Successivamente togliete dal fuoco e lasciate intiepidire per occuparvi del resto degli ingredienti: tagliate carote (cotte precedentemente al vapore), olivette, pomodorini, rucola, mais e metteteli in una ciotola; aggiungete il “cous cous”, la curcuma e mescolate bene. Per ulteriori dettagli guardate questo video:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…