Oggi 21 giugno è l’inizio dell’estate, stagione che per molte donne fa rima con l’incubo prova costume. Dopo avervi consigliato una dieta ad hoc, ecco cinque consigli per affinare il delicato percorso di ri-entrare nel vostro bikini e migliorare il risultato finale. Cinque dritte per migliorare i propri risultati ed essere perfette in spiaggia del personal trainer spagnolo Ángel Merchán, riportate da Women’s Health Spagna.
1) Cardio ad alta intensità: le routine di allenamento cardiovascolare con intervalli di alta intensità, conosciuti come HITT, sono il metodo migliore per perdere grasso. Realizzare 6-10 sprint della durata di 20-30 secondi con fasi di recupero di 1-2 minuti. Si possono realizzare correndo, nuotando, in bici, nel vogatore o sulle elittiche. Eseguendoli 2-3 volte a settimana mostrano risultati visibili in 3-5 settimane. Adatti a persone con un certo livello di forma fisica.
2) Forza: per mantenere il metabolismo attivo, abbiamo bisogno di lavorare sulla nostra forza, non dobbiamo perdere massa muscolare. Usare il metodo Circuit Training, eseguire 8-10 esercizi per i differenti gruppi muscolari, facendo 3-4 giri e svolgendo gli esercizi in modo successivo. 3) Aumentare la frequenza degli allenamenti: la meta è vicina, è interessante e importante andare più spesso in palestra, andare a correre, nuotare, allenarsi di più. Se vi siete allenate nel corso dell’anno, preparatevi ad aumentare il volume di allenamenti.
4) Cambia la routine dei tuoi esercizi: questo è un consiglio da seguire tutto l’anno, già perché il nostro corpo si adatta all’allenamento dopo 4-5 settimane e smette di essere effettivo. L’ultimo mese prima dell’estate, modificate gli esercizi, numero di ripetizioni, sistemi di allenamento, per dare al corpo uno stimolo nuovo. 5) Alimentazione: per tutto l’anno si dovrebbe mangiare sano e una dieta equilibrata. A questo punto, limitate al massimo gli alimenti ricchi di zucchero, quelli ad alto contenuto glicemico e quelli processati. Questo è un consiglio da seguire, ma dipende molto dal metabolismo.
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…