Oggi 21 giugno è l’inizio dell’estate, stagione che per molte donne fa rima con l’incubo prova costume. Dopo avervi consigliato una dieta ad hoc, ecco cinque consigli per affinare il delicato percorso di ri-entrare nel vostro bikini e migliorare il risultato finale. Cinque dritte per migliorare i propri risultati ed essere perfette in spiaggia del personal trainer spagnolo Ángel Merchán, riportate da Women’s Health Spagna.
1) Cardio ad alta intensità: le routine di allenamento cardiovascolare con intervalli di alta intensità, conosciuti come HITT, sono il metodo migliore per perdere grasso. Realizzare 6-10 sprint della durata di 20-30 secondi con fasi di recupero di 1-2 minuti. Si possono realizzare correndo, nuotando, in bici, nel vogatore o sulle elittiche. Eseguendoli 2-3 volte a settimana mostrano risultati visibili in 3-5 settimane. Adatti a persone con un certo livello di forma fisica.
2) Forza: per mantenere il metabolismo attivo, abbiamo bisogno di lavorare sulla nostra forza, non dobbiamo perdere massa muscolare. Usare il metodo Circuit Training, eseguire 8-10 esercizi per i differenti gruppi muscolari, facendo 3-4 giri e svolgendo gli esercizi in modo successivo. 3) Aumentare la frequenza degli allenamenti: la meta è vicina, è interessante e importante andare più spesso in palestra, andare a correre, nuotare, allenarsi di più. Se vi siete allenate nel corso dell’anno, preparatevi ad aumentare il volume di allenamenti.
4) Cambia la routine dei tuoi esercizi: questo è un consiglio da seguire tutto l’anno, già perché il nostro corpo si adatta all’allenamento dopo 4-5 settimane e smette di essere effettivo. L’ultimo mese prima dell’estate, modificate gli esercizi, numero di ripetizioni, sistemi di allenamento, per dare al corpo uno stimolo nuovo. 5) Alimentazione: per tutto l’anno si dovrebbe mangiare sano e una dieta equilibrata. A questo punto, limitate al massimo gli alimenti ricchi di zucchero, quelli ad alto contenuto glicemico e quelli processati. Questo è un consiglio da seguire, ma dipende molto dal metabolismo.