Il farro è uno dei cereali più usati in cucina, in qualsiasi stagione ed è composto da un gran numero di sostanze nutritive come vitamine, fibre e sali minerali. Si può accostare ad vegetali ad eccezione di patate e frutta, mentre non va assolutamente abbinato agli alimenti di origine animale, come carne, uova, pesce e formaggio. Un piccolo strappo alla regola si può fare però il periodo estivo, in cui è consigliata una bella insalata di farro con il tonno.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di farro, 200 grammi di tonno, 200 grammi di pomodorini, maggiorana, timo, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Per la preparazione prima di tutto lavate e tagliate i pomodori, poi metteteli in una bacinella con le erbe tritate, sale, pepe, olio e fate insaporire per un’ora. Nel frattempo fate cuocere il farro in acqua bollente salata e versatelo in una ciotola dopo averlo fatto raffreddare sotto acqua fredda. A questo punto sgocciolate il tonno sott’olio, unitelo al farro ed aggiungete anche pomodorini ed erbe.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…