Il farro è uno dei cereali più usati in cucina, in qualsiasi stagione ed è composto da un gran numero di sostanze nutritive come vitamine, fibre e sali minerali. Si può accostare ad vegetali ad eccezione di patate e frutta, mentre non va assolutamente abbinato agli alimenti di origine animale, come carne, uova, pesce e formaggio. Un piccolo strappo alla regola si può fare però il periodo estivo, in cui è consigliata una bella insalata di farro con il tonno.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di farro, 200 grammi di tonno, 200 grammi di pomodorini, maggiorana, timo, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Per la preparazione prima di tutto lavate e tagliate i pomodori, poi metteteli in una bacinella con le erbe tritate, sale, pepe, olio e fate insaporire per un’ora. Nel frattempo fate cuocere il farro in acqua bollente salata e versatelo in una ciotola dopo averlo fatto raffreddare sotto acqua fredda. A questo punto sgocciolate il tonno sott’olio, unitelo al farro ed aggiungete anche pomodorini ed erbe.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…