Il pesce spada è un pregiato piatto tipico calabrese e siciliano: a causa dell’inquinamento dei mari, la carne contiene alti livelli di metalli pesanti, tra cui il mercurio e per questo motivo se ne sconsiglia il consumo frequente, ed è da evitare in particolar modo da parte di donne in stato interessante e di bambini.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di pasta a scelta, mezzo spicchio d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, olio extravergine d’oliva, 150 grammi di pesce spada, 100 grammi di pomodori rossi, sale e peperoncino.
Per la preparazione prima di tutto sbollentate i pomodori per due minuti in una pentola piena d’acqua, poi tagliateli. A questo punto fate soffriggere l’aglio con due cucchiai di olio e aggiungete il pesce spada a cubetti e il prezzemolo tritato. Lasciate rosolare per qualche minuto, dopodiché unite i pomodori e lasciate cuocere per quindici minuti. Successivamente aggiungete prezzemolo e peperoncino e lasciate cuocere per altri cinque minuti. Infine dopo aver cotto la pasta, mischiate insieme agli altri ingredienti.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…