Tre passi infallibili per raggiungere l’orgasmo, a elencarli a Women’s Health España da Leanna Wolfe, sessuologa e antropologa statunitense. Seguite questi consigli per cambiare la vostra vita sessuale! Ecco il cammino da intraprendere per arrivare con meno difficoltà al climax sessuale e qualche dritta per rivoluzionare il vostro sentiero verso l’orgasmo.
I preliminari: secondo molte donne è difficile arrivare all’orgasmo unicamente con un rapporto, Wolfe ammette che la ragione è semplice: la vagina è la principale protagonista, mentre il clitoride, che dovrebbe essere la star, resta solo. Lasciatevi tentare dal sesso anale e provate la tripla stimolazione: lasciatevi penetrare con un dito, mentre vi accarezzate il clitoride. Un’altra opzione è usare un massaggiatore come quello della marca Wevibe.
Sesso orale: non maltrattate il vostro uomo se fa fatica a trovare il clitoride durante il cunnilingus. Abbiate pazienza, è un ragazzo che comunque si sta impegnando! Una dritta per rivoluzionare questo passaggio: sedersi al bordo del letto e appoggiate la testa su un cuscino, mentre lui si inginocchia, collocare i piedi sulle sue spalle e lasciare che copra con la bocca il prepuzio clitorideo, mantenendo un ritmo tranquillo e allo stesso tempo lasciarlo giocare con le sue dita dentro la tua vagina.
La masturbazione: anche se il vostro uomo vi conosce perfettamente, solo voi donne potete capire come toccarvi durante la masturbazione. Per raggiungere l’orgasmo vi presentiamo un nuovo amico: il punto U si trova dietro l’uretra (sì, dove fate la pipì) ed è una bomba a orologeria! La fondatrice del sito Loveologogyuniversity, la dottoressa Ava Cadell consiglia: applicare un po’ di lubrificante all’indice o sul vibratore e giocare con la vagina, ma solo all’entrata, mentre si fa pressione sull’uretra con dolcezza e quanto vi fa piacere dare piccoli colpi da un lato all’altro, come se fosse un tergicristallo.