Non avete mai mangiato un burrito? Si tratta di una pietanza che appartiene alla cucina tex-mex e consiste in una tortilla di farina riempita con carne di bovino, maiale o pollo (in questo caso noi vi presentiamo la ricetta vegana con verdure). In America il ripieno include anche altri ingredienti come fagioli, lattuga, riso, pomodori, salsa, formaggio e guacamole, facendo aumentare così lo spessore.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di farina di farro integrale, 100 grammi di farina di grano integrale, 100 grammi di Manitoba, 80 grammi di olio extravergine d’oliva, 170 grammi di acqua, sale, 1 peperone, 2 zucchine, 2 melanzane piccole, mezza cipolla, fagioli borlotti, 1 carota a julienne, erbe aromatiche, crema di ceci piccante.
Per la preparazione prima di tutto tagliate le verdure a pezzetti, fatele saltare in padella e rosolatele. Nel frattempo occupatevi della base per i burrito, mescolando le farine e il sale in una terrina, aggiungendo l’olio e l’acqua per impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate riposare per qualche minuto, poi mettete la farina sul piano di lavoro e dividete per otto parti/tortillas da cuocere in padella per pochi minuti, girando su entrambi i lati. Per tutti i dettagli guarda questo video:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…