Non avete mai mangiato un burrito? Si tratta di una pietanza che appartiene alla cucina tex-mex e consiste in una tortilla di farina riempita con carne di bovino, maiale o pollo (in questo caso noi vi presentiamo la ricetta vegana con verdure). In America il ripieno include anche altri ingredienti come fagioli, lattuga, riso, pomodori, salsa, formaggio e guacamole, facendo aumentare così lo spessore.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di farina di farro integrale, 100 grammi di farina di grano integrale, 100 grammi di Manitoba, 80 grammi di olio extravergine d’oliva, 170 grammi di acqua, sale, 1 peperone, 2 zucchine, 2 melanzane piccole, mezza cipolla, fagioli borlotti, 1 carota a julienne, erbe aromatiche, crema di ceci piccante.
Per la preparazione prima di tutto tagliate le verdure a pezzetti, fatele saltare in padella e rosolatele. Nel frattempo occupatevi della base per i burrito, mescolando le farine e il sale in una terrina, aggiungendo l’olio e l’acqua per impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciate riposare per qualche minuto, poi mettete la farina sul piano di lavoro e dividete per otto parti/tortillas da cuocere in padella per pochi minuti, girando su entrambi i lati. Per tutti i dettagli guarda questo video:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…