L’estate, una stagione perfetta per abbronzarsi, rilassarsi, nuotare, ma è il peggiore momento dell’anno per i vostri capelli. Come prendersi cura delle nostre chiome sottoposte a sole, sale, sabbia? Cosa cambia se si hanno i capelli ricci, lisci, o mossi? Ecco dieci trucchi, riportati da Cosmopolitan.fr, alla portata di tutte per avere dei capelli splendidi durante l’estate.
1) Quando uscite dalla doccia, dimenticatevi il fon e non cadete nella tentazione di farvi un brushing; 2) Se volete avere un effetto wavy nei vostri capelli e seguire così l’ultima tendenza, basta bagnare con un vaporizzatore la vostra asciugamano, annodarla sulla testa e slegarla ed ecco che la vostra acconciatura sarà “ondulata”.
3) Il sale e il cloro sono due dei principali nemici dei vostri capelli, per proteggerli basta seguire delle semplici accortezze: idratare le punte con il balsamo prima o dopo il bagno in piscina; 4) Proteggete il nostro corpo con creme solari, perché non fate lo stesso con il cuoio capelluto? Il cuoio capelluto è molto sensibile ai raggi solari: prima o dopo aver spalmato la crema, spruzzate sui capelli con un vaporizzatore un mix di crema solare e acqua;
5) Se siete bionde e non volete che i vostri capelli diventino verdi per l’effetto del cloro, prima dello shampoo fate un impacco di acqua e bicarbonato di sodio, sfregate e risciacquate bene; 6) Per chi ha i capelli secchi, il consiglio è di applicare il balsamo sulle punte, lontano dal lavaggio abituale;
7) Per ri-donare lucentezza ai vostri capelli, spremete un limone e pettinate i vostri capelli; 8) Avete caldo? Realizzate uno chignon, una treccia alta o una fascia usando i vostri capelli e sarete trendy e fresche! 9) Se avete i capelli mossi, utilizzate una t-shirt per asciugarli; 10) Se avete i capelli tinti fate una maschera per idratarli, lasciatela agire, fate uno shampoo e risciacquate, in questo modo il vostro colore resterà intatto.
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…