I biscotti al limone sono amati da tutti. Chi di voi non li ha mai mangiati almeno una volta? La vostra nonna non ve li ha mai preparati? Ovviamente non in versione light. Stavolta non vi presentiamo la ricetta dei biscotti al limone vegan e quindi senza burro.
Ecco gli ingredienti: 300 grammi di farina, 9 cucchiai di zucchero di canna, 60 grammi di olio di semi bio, 1 cucchiaino di lievito per dolci, buccia di mezzo limone, succo di mezzo limone, 10-12 cucchiai di acqua, 1-2 limoni a fettine, zucchero di canna (decorazione), farina per spolvero.
Per la preparazione prima di tutto mischiate tutti gli ingredienti secchi, aggiungendo la buccia di limone, il succo, l’olio e l’acqua tiepida. Mescolate con le mani finché l’impasto non sarà morbido ed appiccicoso. A questo punto lavorate il composto e stendetelo con un mattarello in una sfoglia sottile. Successivamente formate i biscotti e metteteli su una placca coperta da carta da forno. Tagliate i limoni a fettine e adagiate ogni fetta sopra un biscotto. Infine aggiungete lo zucchero di canna e cuocete a 175 gradi per circa un quarto d’ora. Per tutti i dettagli guardate questo video:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…