I biscotti al limone sono amati da tutti. Chi di voi non li ha mai mangiati almeno una volta? La vostra nonna non ve li ha mai preparati? Ovviamente non in versione light. Stavolta non vi presentiamo la ricetta dei biscotti al limone vegan e quindi senza burro.
Ecco gli ingredienti: 300 grammi di farina, 9 cucchiai di zucchero di canna, 60 grammi di olio di semi bio, 1 cucchiaino di lievito per dolci, buccia di mezzo limone, succo di mezzo limone, 10-12 cucchiai di acqua, 1-2 limoni a fettine, zucchero di canna (decorazione), farina per spolvero.
Per la preparazione prima di tutto mischiate tutti gli ingredienti secchi, aggiungendo la buccia di limone, il succo, l’olio e l’acqua tiepida. Mescolate con le mani finché l’impasto non sarà morbido ed appiccicoso. A questo punto lavorate il composto e stendetelo con un mattarello in una sfoglia sottile. Successivamente formate i biscotti e metteteli su una placca coperta da carta da forno. Tagliate i limoni a fettine e adagiate ogni fetta sopra un biscotto. Infine aggiungete lo zucchero di canna e cuocete a 175 gradi per circa un quarto d’ora. Per tutti i dettagli guardate questo video:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…