Preparare il cous cous? Prima di tutto dovrebbe essere passato al vapore un paio di volte e, una volta cotto, dovrebbe essere morbido e leggero. Per quello che si trova in vendita i tutti i supermercati basta solo aggiungere un po’ di acqua bollente prima di consumarlo. Ecco una ricetta facile e veloce con pollo e verdure.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di cous cous, 250 grammi di petto di pollo, 300 grammi di brodo vegetale, 1 cucchiaio di curry in polvere, 1 peperone rosso, 1 carota, 80 grammi di zucchine, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Per la preparazione prima di tutto pulite le verdure e tagliatele a tocchetti, poi fatele rosolare in una padella per cinque minuti ed aggiungete il pollo a bocconcini. Unite il curry, con un terzo del brodo e fate cuocere finché la salsa non sarà densa. Versate il cous cous in un piatto con due cucchiai di olio, il brodo restante e lasciate assorbire tutto per cinque minuti circa. A questo punto aggiungete il pollo, sale, pepe e prezzemolo.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…