Preparare il cous cous? Prima di tutto dovrebbe essere passato al vapore un paio di volte e, una volta cotto, dovrebbe essere morbido e leggero. Per quello che si trova in vendita i tutti i supermercati basta solo aggiungere un po’ di acqua bollente prima di consumarlo. Ecco una ricetta facile e veloce con pollo e verdure.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di cous cous, 250 grammi di petto di pollo, 300 grammi di brodo vegetale, 1 cucchiaio di curry in polvere, 1 peperone rosso, 1 carota, 80 grammi di zucchine, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Per la preparazione prima di tutto pulite le verdure e tagliatele a tocchetti, poi fatele rosolare in una padella per cinque minuti ed aggiungete il pollo a bocconcini. Unite il curry, con un terzo del brodo e fate cuocere finché la salsa non sarà densa. Versate il cous cous in un piatto con due cucchiai di olio, il brodo restante e lasciate assorbire tutto per cinque minuti circa. A questo punto aggiungete il pollo, sale, pepe e prezzemolo.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…