Categories: Notizie

Cornetti al miele: cosa c’è dentro? Dopo l’inchiesta di “Report” infuria la polemica

Ricordate la famosa inchiesta riguardo la pizza cancerogena fatta dal programma televisivo Report di Rai Tre qualche mese fa che ha causato una grande polemica sul web (leggi tutto su Velvet Body)? Ora un altro alimento consumato abitualmente dalla maggior parte degli italiani finisce sotto accusa e sempre grazie alla stessa trasmissione: stavolta i protagonisti del servizio incriminato sono i cornetti e per la precisione quelli al miele, ovvero uno dei must della colazione italiana. Sembra infatti che nelle brioche degli Autogrill non ci sia affatto del vero miele: il giornalista Bernardo Iovene spiega che il 90 per cento dei croissant venduti è fatto con la margarina e che le farciture hanno come primo ingrediente il glucosio e non la marmellata come tutti pensano. Solo l’8 per cento è vero miele (il restante 92 è composto da glucosio, olio di palma e zucchero).

E così, nelle ultime ore, in Rete gli utenti si sono scatenati a suon di commenti negativi: “Grazie a #report ora non mangerò più nemmeno i cornetti integrali al miele“, “Dovreste vedere la quantità di burro e zucchero che c’è nell’impasto dei cornetti. Poi voglio vedere se il problema è il miele”, “Io non ci voglio credere… Il miele dei cornetti integrali non è miele voglio muorire“, “E cosi ci siamo giocati pure la #brioche“, “A Report parlano dei cornetti al miele, non voglio sapere niente visto che è il mio preferito e voglio che rimanga tale”, “Beata l’ignoranza che se sta bene de mente de core e de panza”.

Insomma, pare proprio che l’industria alimentare (non stiamo parlando di tutti, ovviamente, ma solo di una fetta) preferisca abbassare i costi di produzione per ottimizzare i profitti, senza riflettere troppo però alla salute dei consumatori. Adesso prima di mangiare un cornetto integrale al miele al bar è meglio pensarci su due volte: sarà vero miele o no?

Foto by Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa