Il farro è un alimento ricco di fibre, vitamine, ferro, sali minerali e povero di grassi. Inoltre contiene un glutine diverso a quello del frumento e per questo risulta più digeribile. E non solo. Ha anche buone quantità di vitamine del gruppo B e proteine (molte di più rispetto ad altri cereali). Avete mai mangiato gli spaghetti integrali al farro? Vi presentiamo la versione con la crema di cavolfiore.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di spaghetti integrali di farro, mezzo cavolfiore, 1 cucchiaio di farina integrale di farro monococco, 3 cucchiai di latte di soia, 4 cucchiai di panna, pane grattato, olio extravergine d’oliva e sale.
Per la preparazione prima di tutto pulite il cavolo, tagliatelo e mettetelo in una padella con sale, olio, mezzo bicchiere d’acqua per far stufare. Una volta morbido aggiungete il latte, la panna, un cucchiaio di farina e fate addensare per qualche minuto. Dopo aver cotto la pasta, saltatela in padella con la crema appena preparata, mescolando con panna o con l’acqua di cottura tenuta da parte in precedenza. A questo punto tostate il pan grattato con olio e sale da unire alla pasta. Per maggiori informazioni guardate questo video:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…