I gamberoni figurano tra i crostacei più usati in assoluto in cucina. Possono essere preparati in diversi modi: da accompagno alle carni pregiate o anche semplicemente consumati crudi. Quasi sempre vengono preparati per Natale, ma si possono mangiare anche durante tutto il resto dell’anno. Sono gustosissimi e hanno pochissime calorie. Già in passato vi abbiamo proposto altre ricetta come quella dei gamberoni su salsa di piselli, dei gamberoni rossi all’uva, dei gamberoni fritti impanati e degli involtini di gamberoni in stile Bruno Barbieri. Stavolta invece vi proponiamo la facile versione alla piastra.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di gamberoni, 1 limone, 1 spicchio d’aglio, olio extravergine d’oliva, sale, pepe e prezzemolo.
Per la preparazione prima di tutto lavate i gamberoni e preparate la marinatura con un cucchiaio di olio ogni tre gamberoni circa, unito a limone, prezzemolo tritato, aglio, sale e pepe. Versate i gamberoni nel composto e lasciateli riposare per più di un’ora. A questo punto accendete la piastra e fate cuocere il pesce per qualche minuto girando su entrambi i lati.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…