L’Apple Pie è un dolce tipico americano, ma che viene apprezzato molto anche nel resto del mondo e, quindi, anche in Italia. L’ingrediente principale, come suggerisce il nome, è la mela e ci possono essere delle diverse varianti con l’aggiunta di panna o formaggio. Nonostante ci siano diverse varianti, vi presentiamo, come sempre, una versione completamente light.
Ecco gli ingredienti: 400 grammi di farina, olio extravergine d’oliva, acqua fredda, 120 grammi di zucchero di canna, 6 mele, 1 limone, mandorle, uvetta, cannella, bacca di vaniglia.
Per la preparazione prima di tutto bisogna occuparsi della pasta frolla, chiamata pie crust: formate delle briciole unendo farina e olio, quindi aggiungete l’acqua e 60 grammi di zucchero finché il composto non sarà morbido. A questo punto fatelo raffreddare in frigorifero ed occupatevi del ripieno: sbucciate e tagliate le mele, poi mettete in una ciotola con del succo di limone. Successivamente aggiungete mandorle sminuzzate, uvetta, i semi di vaniglia e mescolate. Dividete l’impasto in due parti e… Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…