È il vincitore degli ultimi Internazionali di tennis, è uno sportivo impeccabile, un promotore dell’alimentazione sana e corretta e, a quanto pare, anche un promettente imprenditore. Stiamo parlando di Novak Djokovic che, dopo aver sconfitto Roger Federer nella finale della competizione tennistica al Foro Italico, è volato da Roma a Milano, non per una conferenza stampa sulla sua vittoria, ma per presentare la sua prima linea di prodotti alimentari: Djokolife.
Il campione serbo alcuni anni fa ha scoperto di essere intollerante al glutine e al lattosio. Da lì ha iniziato un’accurata ricerca, con l’ausilio di nutrizionisti esperti, per capire quale potesse essere la sua dieta ideale, l’alimentazione in grado di dargli la giusta energia. E, a quanto sembra, Djokovic l’ha trovata: sono i risultati a parlare. “Ho lavorato duro per trovare questa alimentazione che mi piace – ha spiegato alcuni giorni fa in un’intervista a Io Donna il tennista – la mattina faccio colazione a base di super food, barrette, centrifugati di frutta, uova. Poi, durante il giorno mangio riso o pasta senza glutine, tanti, ma davvero tanti legumi al vapore o crudi. La sera prediligo zuppe, pesce, cibo leggero e digeribile“.
Una dieta particolare che per Djokovic è diventata uno stile di vita e che l’imbattibile – come in molti lo chiamano soprattutto dopo aver messo KO Federer – ha deciso di portare in commercio per tutti coloro che vogliono provare a seguire la dieta dello sportivo. Per ora, al palazzo della Regione Lombardia, Djokovic ha presentato 3 biscotti di semi con sesamo, lino e papavero, fette biscottate alla farina di riso ed avena, barrette energetiche al sesamo, al miele e con frutta e cereali e una bevanda a base di riso e di latte di cocco, tutti già in commercio anche online.
E, in futuro, la gamma di prodotti Djokolife dovrebbe ampliarsi con altri alimenti senza zucchero, glutine e lattosio. Nessuna dieta miracolosa, nessuna barretta magica, nessuna bevanda in grado di trasformare in un campione imbattibile, dunque. Ma, vista la forma fisica e le performance di Novak Djokovic probabilmente i prodotti Djokolife andranno a ruba.
Foto by Twitter
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…