Djokovic+presenta+Djokolife%3A+una+linea+di+alimenti+senza+glutine+e+lattosio
velvetbodyit
/2015/05/20/djokovic-prodotti-senza-glutine-e-senza-lattosio-djokolife/amp/
Categories: Notizie

Djokovic presenta Djokolife: una linea di alimenti senza glutine e lattosio

È il vincitore degli ultimi Internazionali di tennis, è uno sportivo impeccabile, un promotore dell’alimentazione sana e corretta e, a quanto pare, anche un promettente imprenditore. Stiamo parlando di Novak Djokovic che, dopo aver sconfitto Roger Federer nella finale della competizione tennistica al Foro Italico, è volato da Roma a Milano, non per una conferenza stampa sulla sua vittoria, ma per presentare la sua prima linea di prodotti alimentari: Djokolife.

Il campione serbo alcuni anni fa ha scoperto di essere intollerante al glutine e al lattosio. Da lì ha iniziato un’accurata ricerca, con l’ausilio di nutrizionisti esperti, per capire quale potesse essere la sua dieta ideale, l’alimentazione in grado di dargli la giusta energia. E, a quanto sembra, Djokovic l’ha trovata: sono i risultati a parlare. “Ho lavorato duro per trovare questa alimentazione che mi piace – ha spiegato alcuni giorni fa in un’intervista a Io Donna il tennista – la mattina faccio colazione a base di super food, barrette, centrifugati di frutta, uova. Poi, durante il giorno mangio riso o pasta senza glutine, tanti, ma davvero tanti legumi al vapore o crudi. La sera prediligo zuppe, pesce, cibo leggero e digeribile“.

Una dieta particolare che per Djokovic è diventata uno stile di vita e che l’imbattibile – come in molti lo chiamano soprattutto dopo aver messo KO Federer – ha deciso di portare in commercio per tutti coloro che vogliono provare a seguire la dieta dello sportivo. Per ora, al palazzo della Regione Lombardia, Djokovic ha presentato 3 biscotti di semi con sesamo, lino e papavero, fette biscottate alla farina di riso ed avena, barrette energetiche al sesamo, al miele e con frutta e cereali e una bevanda a base di riso e di latte di cocco, tutti già in commercio anche online.

E, in futuro, la gamma di prodotti Djokolife dovrebbe ampliarsi con altri alimenti senza zucchero, glutine e lattosio. Nessuna dieta miracolosa, nessuna barretta magica, nessuna bevanda in grado di trasformare in un campione imbattibile, dunque. Ma, vista la forma fisica e le performance di Novak Djokovic probabilmente i prodotti Djokolife andranno a ruba.

Foto by Twitter

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa