La prova costume è alle porte e, secondo le ultime statistiche, 7 italiani su 10 sono stressati soltanto all’idea di mostrare pancetta, maniglie dell’amore e inestetismi della pelle. Ma a tonificare in vista delle vacanze e, soprattutto, a far venire voglia di un po’ di sano movimento, ci pensano le nuove attività sportive dell’estate 2015, tra le quali spicca la cosiddetta Fluiball.
Dopo la tradizionale palla medica e la più recente fitball – della quale puoi scoprire tutte le caratteristiche su Velvet Body – è ancora una palla a fare il suo ingresso nel settore del fitness. Una sfera gonfiabile e morbida di dimensioni abbastanza ridotte (simile a un pallone da basket) con al suo interno un liquido che le conferisce una particolare instabilità, vera forza della disciplina-tormentone dell’estate alle porte.
Ma a cosa serve e come si utilizza la fluiball? A differenza delle altre sfere sopra citate (palla medica e fitball), la Fluiball permette lo svolgimento di attività dinamiche: viene scelta per rendere più efficaci coreografie ritmate, programmi di tonificazione (squat, affondi), lezioni aerobiche; viene sostituita a manubri, elastici e bacchette. Il fluido al suo interno permette di rassodare braccia e glutei, di allenare equilibrio e coordinazione, di sviluppare la componente propriocettiva e – non meno importante – di divertirsi in palestra, a cielo aperto o addirittura in acqua.
La Fluiball è stata recentemente presentata, in maniera ufficiale, nel corso del Rimini Wellness e già sta facendo molto parlare di sé. In commercio se ne trovano di tantissimi colori, dai 25 euro in su, ma attenzione: al variare della tonalità, cambia anche il peso della fluiball, determinato da una quantità minore o maggiore di liquido interno. Ecco due video che mostrano alcuni esercizi da poter fare con la fluiball:
Foto by Twitter and video by Youtube
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…