“Chi non lavora, non fa l’amore”, cantava Adriano Celentano. E questa affermazione sembra essere confermata da uno studio di economia pubblicato sul Journal of Economic Behavior & Organization, secondo il quale sesso e denaro sono strettamente collegati. Gli autori dell’indagine, Russell Smyth e Zhiming Cheng della Monash University di Melbourne e della Wollongong University in Australia, hanno provato ad analizzare il legale esistente tra le prestazioni sessuali e la propria disponibilità economica, scoprendo che esiste una correlazione.
LEGGI ANCHE: SESSO: I GIOVANI HANNO MENO PARTNER DEI LORO GENITORI E NONNI
Dallo studio effettuato nel 2000 è emerso, infatti, che la soddisfazione sessuale è legata in particolar modo allo stipendio che si percepisce. Secondo la ricerca che è stata condotta su un campione di 3821 cinesi, il proprio appagamento sessuale è legato direttamente alla regolare entrata economica. Se si ha una promozione lavorativa e un conseguente aumento dello stipendio, infatti, si ha un aumento della soddisfazione personale così grande che ha una ripercussione positiva sui rapporti intimi.
Questo discorso però non vale per tutte le donne ma solo per chi ha retribuzioni medie: vivendo in una società dove ancora non si è registrata una parità salariale totale con gli uomini, non provano lo stesso piacere sessuale in conseguenza di un aumento di stipendio. Inoltre, secondo lo studio, avere frequenti rapporti sessuali rende felici come ricevere un aumento di stipendio superiore del 130%. Dall’analisi dei due scienziati emerge, dunque, che le persone che hanno una media di due o tre rapporti sessuali al mese dovrebbero aumentare notevolmente lo stipendio per provare quel senso di appagamento e felicità che vivono coloro che hanno invece rapporti frequenti. Gli economisti, attraverso la loro analisi dettagliata, hanno ritenuto sorprendenti i risultati emersi da questo studio considerata l’importanza che il sesso ha nella vita delle persone.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…