Non sapete cosa sono gli scones? Si tratta di biscotti scozzesi simili per lievitazione alla pasta brioche, ma meno dolci: esistono diverse versioni con uva passa, mirtilli, pezzetti di cioccolato o salate. In Italia sono diventati famosi tra i giovani universitari, soprattutto in quelle fasce sociali dalla cultura più sofisticata e internazionalizzata.
Ecco gli ingredienti: 250 grammi farina integrale, 50 grammi farina d’avena, 20 grammi fiocchi d’avena, 2 mele, 200 ml circa di latte vegetale (io ho usato quello di mandorla), 50 grammi di zucchero grezzo, 60 grammi di canditi d’arancia bio (se non li avete aumentate lo zucchero), mezza bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di bicarbonato, cannella, 1 pizzico di sale.
Per la preparazione prima di tutto togliete i semi alle mele pulite in precedenza, poi tagliatele a cubetti ed unitele agli altri ingredienti, versando il latte di mandorla poco alla volta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Successivamente stendete il composto e ricavate dei biscotti. A questo punto infornate per circa quindici minuti a 175 gradi. Per ulteriori dettagli guardate questo video:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…