Quella dei tortellini panna e speck è una delle ricette più classiche della cucina italiana. Nonostante non sia molto light, si tratta di un primo piatto molto amato da tutti. Spesso i tortellini vengono cotti in brodo o conditi con la panna: è sempre meglio però evitare la cottura in acqua perché buona parte del gusto del ripieno si perde, rendendo meno gustoso il piatto. Volete sapere come vengono realizzati i tortellini fatti in casa? La ricetta prevede dentro ad una sfoglia di farina e uova, un ripieno preparato con lombo di maiale, prosciutto crudo, parmigiano, mortadella di Bologna, uova e noce moscata.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di tortellini ripieni, 80 grammi di speck, 130 ml di panna da cucina, 1 scalogno piccolo e 20 grammi di burro.
Per la preparazione prima di tutto tagliate a dadini lo speck (se non comprate quello già pronto), pelate e tagliate a fettine sottili lo scalogno. Fate sciogliere il burro a fiamma bassa in una padella antiaderente ed unitelo allo scalogno e allo speck. Successivamente versate la panna e mescolate tutto. A questo punto potete cuocere i tortellini ed una volta scolati versateli direttamente nella padella con il condimento. Infine fate mantecare per due minuti.
Foto by Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…