Quella dei tortellini panna e speck è una delle ricette più classiche della cucina italiana. Nonostante non sia molto light, si tratta di un primo piatto molto amato da tutti. Spesso i tortellini vengono cotti in brodo o conditi con la panna: è sempre meglio però evitare la cottura in acqua perché buona parte del gusto del ripieno si perde, rendendo meno gustoso il piatto. Volete sapere come vengono realizzati i tortellini fatti in casa? La ricetta prevede dentro ad una sfoglia di farina e uova, un ripieno preparato con lombo di maiale, prosciutto crudo, parmigiano, mortadella di Bologna, uova e noce moscata.
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di tortellini ripieni, 80 grammi di speck, 130 ml di panna da cucina, 1 scalogno piccolo e 20 grammi di burro.
Per la preparazione prima di tutto tagliate a dadini lo speck (se non comprate quello già pronto), pelate e tagliate a fettine sottili lo scalogno. Fate sciogliere il burro a fiamma bassa in una padella antiaderente ed unitelo allo scalogno e allo speck. Successivamente versate la panna e mescolate tutto. A questo punto potete cuocere i tortellini ed una volta scolati versateli direttamente nella padella con il condimento. Infine fate mantecare per due minuti.
Foto by Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…