Tutti conoscono il riso latte, ovvero quel dolce a base di riso possibile in mille varietà di colori e di sapori. Questa invece è una versione realizzata con il farro: si tratta di un dolce facile da preparare, povero, ma allo stesso tempo molto gustoso. Consigliato per chi vuole fare colazione o merenda.
Ecco gli ingredienti: 75 grammi di spezzato di farro, acqua per bollitura, 300 grammi di latte di soia, 60 grammi di cioccolato fondente, 3 cucchiai di sciroppo d’acero, 1 cucchiaino di cacao amaro, 2 cucchiaini di amido, 2 cucchiaini di aroma di vaniglia.
Per la preparazione prima di tutto versate lo spezzato di farro in un pentolino, copritelo con l’acqua, chiudete con il coperchio e fate cuocere finché l’acqua non sarà assorbita (cinque/dieci minuti circa). Mescolate il cacao, l’amico, la vaniglia, il cioccolato e lo sciroppo d’acero in un altro pentolino, mescolando con il late poco alla volta per non fare grumi e con il farro spezzato. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…