Tutti conoscono il riso latte, ovvero quel dolce a base di riso possibile in mille varietà di colori e di sapori. Questa invece è una versione realizzata con il farro: si tratta di un dolce facile da preparare, povero, ma allo stesso tempo molto gustoso. Consigliato per chi vuole fare colazione o merenda.
Ecco gli ingredienti: 75 grammi di spezzato di farro, acqua per bollitura, 300 grammi di latte di soia, 60 grammi di cioccolato fondente, 3 cucchiai di sciroppo d’acero, 1 cucchiaino di cacao amaro, 2 cucchiaini di amido, 2 cucchiaini di aroma di vaniglia.
Per la preparazione prima di tutto versate lo spezzato di farro in un pentolino, copritelo con l’acqua, chiudete con il coperchio e fate cuocere finché l’acqua non sarà assorbita (cinque/dieci minuti circa). Mescolate il cacao, l’amico, la vaniglia, il cioccolato e lo sciroppo d’acero in un altro pentolino, mescolando con il late poco alla volta per non fare grumi e con il farro spezzato. Cosa fare dopo? Guardate questo video e lo scoprirete:
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…