Le labbra carnose sono spesso sognate da migliaia di donne che farebbero di tutto pur di avere una bocca come quella di Angelina Jolie. Da alcune settimane spopola fra i giovani, anche grazie a una serie di video presenti sul web, una nuova tendenza a gonfiarsi le labbra attraverso una tecnica facile e veloce su cui hanno acceso i riflettori anche Le Iene. Nella puntata andata in onda il 14 maggio, infatti, Veronica Ruggeri ha studiato da vicino la moda della Kylie Jenner Challenge, questo è il nome del tormentone mediatico, che consiste nell’aumentare il volume delle labbra in modo casalingo.
LEGGI ANCHE: LABBRA SEXY E CARNOSE CON L’OLIO DI CANNELLA
Molte ragazzine, imitando il ritocco estetico a cui si è sottoposta Kylie, sorellastra non ancora maggiorenne di Kim Kardashian, sono ricorse a questa tecnica che consiste nell’infilare le labbra in un bicchierino o nel collo di una bottiglia e nell’aspirare il più forte possibile. Con questo sistema si altera la circolazione del sangue in un’area, quella della bocca, che è fittissima di capillari. Come mostrato nel servizio delle Iene, inoltre, sono già in commercio dei contenitori di plastica di varie dimensioni creati appositamente per ottenere l’effetto “labbra gommone” che, in ogni caso, dura poco, magari giusto il tempo di scattarsi un selfie e postarlo in rete.
Questo gioco che potrebbe sembrare innocuo in realtà è carico di rischi. Se i vasi sanguigni si dilatano troppo potrebbero rompersi e dare vita a un’emorragia. In casi come questi occorre recarsi immediatamente in ospedale e quello che rimane da fare è solo sperare che le labbra tornino come prima, cosa non del tutto scontata. Nei casi migliori si possono rimediare irritazioni, lividi e gonfiori che impiegano del tempo ad andare via. In altre circostanze le labbra possono subire delle lacerazioni a causa della pressione eccessiva, oppure bottiglie e bicchieri potrebbero andare in frantumi causando dei tagli non solo antiestetici, ma anche dolorosi.
Foto by Facebook