A volte c’è chi si dimentica della Festa della Mamma! Mentre per quella del Papà c’è il giorno prestabilito del 19 marzo, in questo non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati in cui la ricorrenza viene festeggiata. Nella maggior parte dei Paesi l’evento è a marzo (a San Marino sempre il 15 di quel mese); mentre in Italia, in Svizzera, in Slovacchia, in Croazia e a Malta si festeggia la seconda domenica di maggio. E’ difficile. Per questo motivo avete dimenticato di fare gli auguri a vostra madre? Ecco un modo per rimediare alla brutta figura!
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di fragole, 200 grammi di farina 0, 150 grammi di zucchero a velo, 2 uova, 150 gr di margarina ed 1 bustina di lievito per dolci.
Per la preparazione ci vorranno 20 minuti circa: prima di tutto tagliate a dadini le fragole ed infarinatele. Amalgamate la margarina e lo zucchero a velo con un mestolo di legno per ottenere un composto cremoso. Successivamente unite le uova, la farina setacciata ed il lievito. Infine anche le fragole e continuate a mescolare per distribuirle in maniera uniforme. Versate l’impasto di una forma da plumcake e cuocete in forno per 45 minuti a 180 gradi. Una volta raffreddata spolverizzate con lo zucchero a velo.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…