Avete mai provato gli straccetti di manzo con rucola e pomodorini? Si tratta di una ricetta semplice da preparare e con ingredienti molto facili da reperire. Generalmente questo piatto viene chiamato anche solo “straccetti alla romana“: non a caso la cucina tipica è povera, non ricercata, ma allo stesso tempo particolare e saporita. A chi non è mai capitato di trovarsi a casa la sera stanchi dopo lavoro e di voler preparare qualcosa di veloce, ma comunque ad effetto?
Ecco gli ingredienti: 200 grammi di noce di manzo, 10 pomodorini, 2 foglie di salvia, rucola, parmigiano reggiano, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, vino bianco, sale e pepe.
Per la preparazione prima di tutto lavate i pomodorini, la rucola e la salvia, poi tagliate il parmigiano a scaglie e la carne a fettine sottili da cui ottenere delle striscioline. Mettete l’olio in una padella con le foglie di salvia e cuocete la carne a fuoco medio. Sfumate con il vino bianco, poi unite i pomodorini tagliati a metà, il sale e il pepe. Continuate la cottura per qualche minuti e infine mettete la carne sul letto di grana e rucola preparato in precedenza.
Foto by Twitter
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…